Corda dopo Corda

Codice Prodotto: EG0390

Corda dopo Corda
Download disponibili per questo prodotto
Presentazione Dimensione 294.36KB
Data 13/10/2017
anteprima 2 Dimensione 569.36KB
Data 13/10/2017
Anteprima 1 Dimensione 389.39KB
Data 13/10/2017
Legenda Dimensione 352.82KB
Data 13/10/2017
Prefazione Dimensione 320.5KB
Data 13/10/2017

...Un modo per imparare a suonare la chitarra.

 

 


Informazioni
Compositore Maurizio Baudino
Difficoltà bassa
Durata
Formato A4 / 39 pagg. <br> 47 Piccoli brani tradizionali, classici ed originali.
Genere Didattico
Strumentazione Chitarra / duetto

alt

Intraprende giovanissimo lo studio della chitarra, diplomandosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio "G. F. Ghedini" di Cuneo. Nel corso dei suoi studi ha partecipato a masterclasses tenute, fra l'altro, dai Maestri A. Gilardino, K. Ragossnig, A. Pierri, P. Pegoraro, T. Hoppstock, S. e O. Assad, C. Marchione, P. Steidl, F. Bungarten, E. Isaac, ma deve la sua formazione musicale e strumentale, principalmente, all’incontro con i Maestri Giampaolo Bandini e Giovanni Puddu.

Vincitore di premi in numerosi concorsi, primo premio assoluto al concorso "F. Schubert" 1997, premio "Maestri 10 e lode" di "Chitarrissima '99" e Premio "Città di Saluzzo" 2000, ha all'attivo concerti in varie formazioni, solistiche e da camera, e si è recentemente esibito durante il concerto inaugurale della "Festa del Cinema" di Roma sotto la direzione del M° Riccardo Muti. A seguito di questa collaborazione ha partecipato, sempre con la bacchetta del M° Muti, al debutto ed alle successive rappresentazioni dell’opera Don Pasquale di Donizetti, esibendosi, tra l’altro, presso la Mediterranean Conference Centre de La Valletta (Malta), il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, il Teatro Stanislavsky di Mosca e la Großer Musikvereinssaal di Vienna. Nel luglio 2007 ha eseguito Porgy and Bess di G. Gershwin sotto la direzione del M° Wayne Marshall.

Parallelamente all’attività concertistica svolge da anni un’intensa attività didattica tenendo corsi annuali presso Associazioni e Scuole Civiche della Provincia di Cuneo, ed è docente di chitarra presso il Liceo Musicale “E. Bianchi” di Cuneo. Complementare all’attività di insegnamento è quella di compositore, sia nell’ambito classico-colto che in veste di arrangiatore di musica leggera e canzoni d’autore.