Jesu, joy of man's desiring (Bach)

Codice Prodotto: EG0353

Jesu, joy of man's desiring (Bach)

Ascolta il brano

Trascrizione per Quintetto di Fiati del celebre "Jesu, joy of man's desiring" dalla cantata BWV 147 di J.S.Bach.



Informazioni
Compositore J.S.Bach
Difficoltà medio/bassa
Durata 00:03:45
Formato A4 - Parti + Partitura.
Genere cantata
Strumentazione Flauto, Oboe, Clarinetto Bb, Corno F, Fagotto.
Parti alternative su richiesta.

giuseppe onofrietti

Laureato col massimo dei voti in Scienze biologiche ed ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I grado. Si è diplomato in composizione in 4 anni presso il conservatorio di Avellino “D. Cimarosa”, ha studiato pianoforte e solfeggio con il M° Giuseppe Buglione, composizione con il M° Aldo Cusano, organo e canto gregoriano con il M° Sergio Orabona. Ha inoltre studiato pianoforte jazz con il M° Dino Massa presso la scuola Yamaha di Pomigliano D’Arco. Ha partecipato a vari seminari con importanti musicisti: Siena jazz, nel 1999 (vincitore di una borsa di studio come miglior pianista) e nel 2000, Roccella Jonica, nel 2005, seminari con Stefano Bollani, 2003 e Dado Moroni, 2008.

Ha inciso due cd a suo nome: “Nella tana del coniglio”, trio jazz che comprende brani originali, con Aldo Vigorito al contrabbasso ed Enrico Del Gaudio alla batteria, uscito per l’etichetta tedesca YVP music, e “Pianoforte napoletano”, in cui ripropone i brani classici napoletani riarrangiati in chiave jazzistica ed eseguiti per solo pianoforte. Ha collaborato come pianista, tastierista, fisarmonicista  e/o arrangiatore/compositore in numerosi altri lavori discografici.

Dal 2002 insegna pianoforte jazz presso il Liceo Musicale “G. Verdi” di Volla e dal 2005 ha anche presso l’Accademia A.M.A.N. di Nola.

Ha partecipato a varie rassegne e tourneè in Italia e all’estero: Teatro Cilento, nel 2003, con la formazione Sorrentino jazz Quartet, Maggio dei monumenti, nel 2004, nel 2005 ha suonato in vari jazz clubs di Berlino e ha inoltre organizzato e suonato i concerti per pianoforte e chitarra con il chitarrista Giuseppe Balzano presso il teatro Tasso di Sorrento e il teatro Umberto di Nola; nel 2008 si è esibito alla Festa della Musica di Ginevra, con il quartetto d’archi Ondanueve e il tenore Oscar Mancino. Si è inoltre esibito in televisione (“Uno mattina”, diretta Raiuno) con il gruppo folk New Cimarosa con cui ha collaborato diversi anni. Nel 2006 e 2007 ha partecipato al concorso Roland piano festival, classificandosi in entrambe le edizioni al secondo posto. Si è classificato terzo al concorso indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nel 2008.

 

Attualmente è impegnato nella doppia veste di docente di matematica e scienze e musicista.