Note di Vento

Codice Prodotto: EG0517

Note di Vento

Ascolta il brano

Composizione originale di facile esecuzione per Flauto e Pianoforte.



Informazioni
Compositore Luciano Casu
Difficoltà bassa
Durata
Formato A4
Genere moderno
Strumentazione Flauto e Pianoforte
Download disponibili per questo prodotto
pdf demo Dimensione 65.49KB
Data 13/10/2017
Download

 alt

Nato a Capoterra (Ca) nel 1972 , compie gli studi in lingua francese in Belgio dove risiede con la famiglia per dieci anni tra il 1979 e il 1989.

Inizia lo studio della chitarra classica frequentando per alcuni anni l’Académie de Musique de Ransart (Belgio).

Nel 1990, al rientro in Italia, è ammesso nella classe di chitarra del conservatorio P.L. da Palestrina di Cagliari dove, nel 1997, consegue il diploma con il voto di  9,75.

 

Si è perfezionato nei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale di Norcia (Umbria) nei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale tenuti a Sant’Antioco (Ca) e all’Accademia Internazionale d’Estate di Cagliari.

Tra il 1995 e il 1997 collabora stabilmente in qualità di musicista solista con la compagnia “Floris de Bentu” (Premio Medusa Aurea 1995), con la quale si esibirà, oltre che in Sardegna, in alcuni centri della Lombardia (Milano, Cinisello Balsamo).

Ha svolto attività didattica presso il Comune di Selegas, l’associazione“Banda Musicale Città di Pula”, il Consorzio Scuola Civica di Musica d’Ogliastra di Tortolì (Nu), Istituto Scuola Media Statale “A.Segni” di Burcei, Scuola Media “Nivola” di Capoterra, Scuola Civica di Musica di Carbonia, Scuola Civica di Musica di Cabras, Scuola Civica di Musica di Quartu Sant’Elena.

Nel 2005 consegue il diploma di Musica Elettronica presso il conservatorio Palestrina di Cagliari.

E stato nominato membro di giuria del Terzo Festival di Musica Classica svoltosi ad Iglesias (2003).

Attivo in campo concertistico come solista, in collaborazione con varie formazioni di musica da camera e in alcune partecipazioni con l’Orchestra Internazionale Sarda (Antas, Lucerna, Carouge - svizzera - 2001).

Si è esibito con Massimo Ferra Sextet nella rassegna “Jazz d Autore 2006”.

Iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori (S.I.A.E.) dal 2004 con varie composizioni registrate.

Nel 2004 alcuni suoi lavori di composizione musicale sono stati scelti dall’agenzia di videoproduzioni SARFILM per la produzione e distribuzione, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, di un film in DVD.

Varie composizioni di musica elettroacustica sono state presentate in pubblici concerti.

Al primo posto nelle graduatorie oggi vigenti di varie scuole civiche tra cui Villacidro, Cabras, Carbonia, Tortolì, Quartu sant’Elena, Furtei per l’insegnamento della disciplina CHITARRA,al secondo posto a Bosa (nu) e Peschiera-Borromeo (Mi), al terzo posto per l’affidamento della direzione ad Iglesias (ca). (Concorsi pubblici per titoli).

Tra il 2004/2006 Coordinatore e insegnante di chitarra nei Corsi di Musica di Capoterra.

Attualmente svolge attività didattica presso la Scuola Civica di Musica di Carbonia, gli istituti superiori “Besta” e “Pacinotti” di Cagliari.