Back to Joy

Codice Prodotto: EG1156

Back to Joy

COMPOSIZIONE ORIGINALE per Orchestra Ritmo-Sinfonica - ean: 979-0-705060-18-8

 


 

alt

 STUDI MUSICALI:

 °Diploma in Organo e Composizione Organistica sotto la guida della P.ssa M.Quarta presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, e sotto la guida del M°N.Germinario presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

°Diploma in Musica Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

°Direzione d’Orchestra -M°Nicola Samale

 

CORSI-MASTER CLASS-CONCORSI

Ha frequentato i Corsi di Alto Perfezionamento Musicale organizzati dall’Associazione Siena Jazz sotto la guida di E.Pieranunzi-S.Battaglia-R.Fassi.

Nel 1996 a Siena frequenta il corso Jazznet organizzato dalla Comunità Europea con gli insegnanti: G.Gazzani (Arrangiamento per piccola e grande Orchestra)  S.Battaglia (Pianoforte) M.Raya-F.di Castri (Musica d’Insieme).

Vincitore nel 1996 del Primo Premio Assoluto Sezione Musica Jazz al Concorso CEALIUM di Ceglie Messapica.

Ha partecipato nel 2002 alle selezioni del Concorso Nazionale di Sanremo per Arrangiatori  Premio Pippo Barzizza con la presentazione di due suoi arrangiamenti per Orchestra ritmo-sinfonica. La giuria era presieduta dal M° Ennio Morricone. 

DIDATTICA

*Nel 1997 è Docente di Musica jazz presso l’Accademia Musicale Mediterranea di Leporano diretta dal M°Lanza.

*Docente presso la Scuola Media Amedeo d’Aosta di Martina Franca dei Corsi di Formazione musicale e Musica d’insieme.

*Docente di Pianoforte e Musica d’insieme nei Corsi di Formazione musicale regolarmente organizzati dall’Associazione Musicale “Orchestra della Valle d’Itria”.di Martina Franca

*Docente di Tecniche d’improvvisazione presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce nell’ambito del Master in Formazione musicale Dei ruoli Professionali e Costituzione di una Orchestra Regionale di Fiati. 

COLLABORAZIONI ARTISTICHE

*1-Nel 1998 in qualità di Pianista –arrangiatore  nella Big band del M°G:Cavicchi in Premio Barocco Città di Gallipoli (Rai International)

*2-Nel 1999 forma la ITRIA SWING BAND di cui cura gli arrangiamenti e la Direzione musicale.Tra i musicisti piu’ noti della Band il trombettista F.Bosso.

*3-Nello stesso anno collabora con il Comune di Martina Franca in Qualità di Consulente Artistico per la realizzazione del Festival Jazz nei Quartieri nel quale si sono esibiti Nicola Arigliano,Gwenn Perry ecc.

*4- Nel 2000 in qualità di Pianista-Arrangiatore si esibisce con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce diretta dal M°Carlo Palleschi nella trasmissione Premio Barocco 2000 Città di Gallipoli diretta Rai Uno.

*6- Nel 2002 fonda L’ORCHESTRA della VALLE d’ITRIA di cui cura la Direzione Artistica e gli Arrangiamenti e ne è l’attuale Presidente.

PARTECIPAZIONI TELEVISIVE

*Rai Uno Premio oscar TV Regia televisiva 2000-2001-2002-2003-2005

*Rai Uno Premio Barocco Città di Gallipoli 2000-2001-2002-2003-2004

*Rai Uno 19-03-2005 Premio Oscar Tv come coordinatore e Pianista-Arrangiatore dell’Orchestra                     Sinfonica Terra d’Otranto

*Rai Uno 10-08-2005 Lecce Art Festival in qualità di Direttore D’orchestra dirige l’Orchestra Terra    d’Otranto.

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2006 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto.

*Rai Uno 08-08-2006 Lecce Art Festival in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto.

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2007 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto-

Rai Uno Telethon 2007 con Paolo Belli e Milly Carlucci in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra

Rai Uno Premio Barocco 2007 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Tito Schipa

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2008 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige  L’Orchestra Terra D’Otranto.

Rai Uno Premio Barocco 2008 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto-

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2009 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige  L’Orchestra Terra D’Otranto.Presenta Carlo Conti

Rai Uno Premio Barocco 2009 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto

Canale 5 Mediaset  Fenice Day 2009 Dirige L’Orchestra Sinfonica Del Teatro La Fenice di Venezia Con Katia Ricciarelli e Ron .

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2010 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige  L’Orchestra Terra D’Otranto.Presenta Carlo Conti

Rai Uno Premio Barocco 2010 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto presentato da Fabrizio Frizzi con l’Artista Alessandra Amoroso. 

*Rai Uno Premio Oscar Tv 2011 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige  L’Orchestra Terra D’Otranto.Presenta Fabrizio Frizzi e Gianni Morandi.

Rai Uno Premio Barocco 2011 in qualità di Arrangiatore e Direttore D’Orchestra dirige L’Orchestra Terra D’Otranto-

CONCERTI E COLLABORAZIONI 

*Concerti con Lucio Dalla a Martina Franca il 10-01-2003 e a Savelletri di Fasano il 19-07-2003 con L’Orchestra Sinfonica della Valle d’Itria in qualità di Direttore Artistico e Pianista.

*Concerto con Dionne Warwick a Martina Franca il 08-03-2004 con L’Orchestra Ritmico Sinfonica della Valle d’Itria in qualità di Direttore Artistico –Pianista e Arrangiatore.

*Concerto Sinfonico con L’Orchestra della Valle d’Itria diretto dal M°Ermir Kranthia 10-01-2005 nel quale          è stato eseguito un suo arrangiamento su Somewhere out there.

Concerto con Antonella Ruggiero a Lecce presso il Teatro Politeama e a Martina Franca al Teatro Verdi in qualità di Pianista –Arrangiatore e Direzione Musicale.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Fabio Concato e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari .

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Fabio Concato e l’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Ron e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari .

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Ron e l’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Ron e l’Orchestra Sinfonica di Vigevano.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Ron –Katia Ricciarelli e l’Orchestra Sinfonica del Teatro la Fenice di Venezia

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Peppino di Capri e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari .

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con gli Stadio e l’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Fiorella Mannoia e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari .

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Renzo Arbore e l’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Amy Stewart e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari .

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Gigi Proietti e Serena Autieri e l’Orchestra Sinfonica della Magna grecia per il Premio Cosata dei Trulli Monopoli 2010.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Tito Schipa di Lecce in occasione del Concerto organizzato Dal Rotary International con Ron.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Samuele Bersani e l’Orchestra Sinfonica della Magna grecia.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Cheryl Porter e l’Orchestra Sinfonica della Magna grecia per un progetto dedicato interamente ai grandi successi di Mina.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Cheryl Porter e l’Orchestra Sinfonica della Magna grecia per un progetto dedicato interamente ai grandi successi di Mina.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con i Tenori F.Zingariello, A.Caputo, S. Martemucci e l’Orchestra Sinfonica di Puglia e Basilicata con un programma di arie d’opera e canzoni italiane e internazionali.

Collabora in qualità di Direttore d’Orchestra e Arrangiatore con Iskra Menarini e l’Orchestra Sinfonica della Magna grecia per un progetto dedicato interamente alla musica gospel.