Yellow Bird

Codice Prodotto: EG0307

Yellow Bird

Ascolta il brano

"Yellow Bird" è un Calipso di origine Haitiana. Il brano è proposto in un gradevolissimo arrangiamento per orchestra scolastica a cura di Enrico Donateo.




Informazioni
Compositore M. Mauleart Monton
Difficoltà bassa
Durata 00:02:30
Formato A4 - Parti e Partitura
Genere Calypso
Strumentazione Voce (optional)
Violino / Clarinetto junior
Chitarra 1
Chitarra 2
Pianoforte 1
Pianoforte 2
Tastiera / Flauto / Violino / Clarinetto I e II
Percussioni (maracas, guiro, cowbell,bongodrums).
Download disponibili per questo prodotto
Yellow Bird - anteprima PDF Dimensione 61.19KB
Data 13/10/2017
Download

 

 

 altCompie gli Studi musicali presso il Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce conseguendo il diploma di Percussioni con il massimo dei voti e lode.

Dal 1993 svolge attività concertistica presso le seguenti orchestre:

Teatro alla Scala di Milano, Teatro di San Carlo Napoli, ICO “Tito Schipa” Lecce, Fondazione “A. Toscanini” Parma, Arena di Verona (sotto la direzione dei maestri Riccardo Muti, Hubert Soudant, Carlo Frajese,  Filippo Zigante, Alberto Zedda e György Győriványi Ráth).

 

Ha frequentato il Corso di Timpani e Percussioni tenuto da Martin Kerschbaum (timpanista dei Wiener Sinfoniker) e il seminario di percussioni tenuto da Christian Hamouy (fondatore del gruppo di percussioni “I percussionisti di Strasburgo").

Ha frequentato il corso di Percussioni della Comunità Europea tenuto, presso la Fondazione "Arturo Toscanini" di Parma, dai docenti: Michael Quinn, David Searcy, Jonathan Scully, David Friedman, Danilo Grassi, Filippo Lattanzi, Andrea Dulbecco, M. Roseen.

Ha collaborato con Franco Battiato, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Renzo Arbore, Mietta, Amii Stewart, Albano Carrisi, Enrico Rava e Gato Barbieri.

Ha fondato il "Quartettando Ensemble Percussioni" che ha vinto numerosi concorsi internazionali di musica da camera ed é stato definito dalla critica giornalistica "Percussionisti dalle mani d'oro" (La Gazzetta del Mezzogiorno, giovedì 3 giugno 1999).

Nel 2002 ha partecipato alla tourné in Malesia con L’Orchestra Sinfonica Italiana ed ha registrato il DVD delle opere “Traviata e “Aida” con la Fondazione A. Toscanini con cui ha effettuato una tourné in Francia sotto la direzione del M° Lorin Maazel.

Nel 2006 consegue il diploma di Tromba presso il Conservatorio Musicale di Taranto.

Dal 2002 al 2005 ha ricoperto il ruolo di percussionista presso il Teatro di San Carlo - Napoli.

Attualmente è Docente in strumenti a Percussione presso la Scuola Media “Salvemini-Virgilio” di Brindisi.