Danza Ungherese n°5 (Brahms)

Codice Prodotto: EG0269

Danza Ungherese n°5 (Brahms)

Ascolta il brano

Elaborazione per Orchestra di Scuola media indirizzo musicale -



Informazioni
Compositore Johannes Brahms (1833-1897)
Difficoltà media
Durata 00:02:15
Formato A4 - n.° 24 PARTI + n.° 1 PARTITURA (completa).
Genere Danza
Strumentazione Flauto/Oboe(o altri strumenti in Do)
Clarinetto in Sib.(la stessa parte viene fornita anche per strumenti in Do)
Violini 1-2 (o altri strumenti in Do)
3 Chitarre
Pianoforte 1
Pianoforte 2
Triangolo e tamburello
Rullante.
Download disponibili per questo prodotto
Danza Ungherese n°5 - OS - anteprima PDF Dimensione 54.05KB
Data 13/10/2017
Download

giuseppe onofrietti

Laureato col massimo dei voti in Scienze biologiche ed ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I grado. Si è diplomato in composizione in 4 anni presso il conservatorio di Avellino “D. Cimarosa”, ha studiato pianoforte e solfeggio con il M° Giuseppe Buglione, composizione con il M° Aldo Cusano, organo e canto gregoriano con il M° Sergio Orabona. Ha inoltre studiato pianoforte jazz con il M° Dino Massa presso la scuola Yamaha di Pomigliano D’Arco. Ha partecipato a vari seminari con importanti musicisti: Siena jazz, nel 1999 (vincitore di una borsa di studio come miglior pianista) e nel 2000, Roccella Jonica, nel 2005, seminari con Stefano Bollani, 2003 e Dado Moroni, 2008.

Ha inciso due cd a suo nome: “Nella tana del coniglio”, trio jazz che comprende brani originali, con Aldo Vigorito al contrabbasso ed Enrico Del Gaudio alla batteria, uscito per l’etichetta tedesca YVP music, e “Pianoforte napoletano”, in cui ripropone i brani classici napoletani riarrangiati in chiave jazzistica ed eseguiti per solo pianoforte. Ha collaborato come pianista, tastierista, fisarmonicista  e/o arrangiatore/compositore in numerosi altri lavori discografici.

Dal 2002 insegna pianoforte jazz presso il Liceo Musicale “G. Verdi” di Volla e dal 2005 ha anche presso l’Accademia A.M.A.N. di Nola.

Ha partecipato a varie rassegne e tourneè in Italia e all’estero: Teatro Cilento, nel 2003, con la formazione Sorrentino jazz Quartet, Maggio dei monumenti, nel 2004, nel 2005 ha suonato in vari jazz clubs di Berlino e ha inoltre organizzato e suonato i concerti per pianoforte e chitarra con il chitarrista Giuseppe Balzano presso il teatro Tasso di Sorrento e il teatro Umberto di Nola; nel 2008 si è esibito alla Festa della Musica di Ginevra, con il quartetto d’archi Ondanueve e il tenore Oscar Mancino. Si è inoltre esibito in televisione (“Uno mattina”, diretta Raiuno) con il gruppo folk New Cimarosa con cui ha collaborato diversi anni. Nel 2006 e 2007 ha partecipato al concorso Roland piano festival, classificandosi in entrambe le edizioni al secondo posto. Si è classificato terzo al concorso indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nel 2008.

 

Attualmente è impegnato nella doppia veste di docente di matematica e scienze e musicista.