Tre Miniature

Codice Prodotto: EG0543

Tre Miniature
Download disponibili per questo prodotto
Tre Miniature - anteprima spartiti Dimensione 516.66KB
Data 13/10/2017
Le “Tre Miniature per Pianoforte” sono piccole composizioni di bassa difficoltà tecnica per studenti dei primi corsi . La loro scrittura modale proietta l'allievo verso sonorità tipiche di tale linguaggio.


  • In Modo Dorico     (Pf. solo)       
  • Pentafono in Sol    (Pf. solo)        
  • Cinque Per Cinque (Pf. 4 mani)   

Informazioni
Compositore Oderigi Lusi
Difficoltà medio / facile.
Durata 00:03:00
Formato A4
Genere moderno
Strumentazione Pianoforte solo e a 4 mani.

 

alt

Pianista e compositore campano ha da sempre affiancato agli studi classici, terminati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino, l'interesse per gli altri generi e linguaggi musicali quali il Jazz e la world music. Presso il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino vince la prima edizione della borsa di studio "Premio Bruno Mazzotta" assegnata ogni anno al miglior diplomato in pianoforte.

Nel Maggio 2008, viene ammesso al Berklee College of Music di Boston dove sta attualmente sviluppando (nei semestri estivi) lo studio del jazz e dell’arrangiamento e in particolare della composizione di musica applicata alle immagini.

Nell’Agosto 2007 partecipa in qualità di allievo effettivo ad un corso di perfezionamento per la Composizione di Musica per film presso l’Accademia Chigiana di Siena tenuto dal premio oscar Luis E. Bacalov.

In Luglio 2007 viene pubblicato dall’ Ethnoworldmusic di Milano il suo primo lavoro discografico da solista “Notes From a Logbook”. Il lavoro, utilizzando le parole del critico e giornalista musicale Donato Zoppo, “è un affresco sonoro lussureggiante ed esotico, spesso malinconico e crepuscolare, una finestra su culture e profumi del Mediterraneo” dove diversi linguaggi sonori (classico, jazz, world music) si mescolano tra loro.

Nel 2004 ha pubblicato con i Malaavia il lavoro discografico "Danze D'incenso" prodotto dall'etichetta milanese Maracash. Il lavoro è stato seguito da una relativa tournèe che ha visto la band aprire concerti di gruppi quali PFM e YES (Voghera luglio 2004).

Oderigi Lusi si esibisce come pianista sia da solista che in ensembles che vanno dalle formazioni da camera all’orchestra sinfonica, partecipando a vari festivals nazionali e internazionali, eseguendo sia brani di repertorio che composizioni proprie.

E' vincitore di diversi concorsi pianistici e la sua attività come pianista è molto intensa anche in ambienti diversi dal genere classico.

E’ stato pianista della Swing Time Big Band del Conservatorio di Avellino diretta da Renato Gaudiello. Ha partecipato a varie tournèe con noti artisti nazionali. Ha collaborato con Giovanni Mauriello storica voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Collabora attualmente con il chitarrista Mauro Di Domenico.

Ha fatto parte, dal 2004 al 2008, della line-up degli OSANNA gruppo storico del Rock Progressive partenopeo come pianista e tastierista e con i quali ha preso parte a numerosi festivals e concerti, rilasciando diversi dvd e cd.

Ha lavorato da Agosto 2005 a Febbraio 2006 come Maestro sostituto e di sala all’Opera lirica contemporanea Federico II, l’ultima danza scritta da Antonio Maiello. L’anteprima dell’ Opera è stata il 14 febbraio 2006 al Teatro Lyrick di Assisi. Il cast prevedeva un corpo di ballo, cantanti, attori, un’orchestra sinfonica e una sezione ritmica con musicisti mediorientali nella quale Oderigi L. ha suonato pianoforte e tastiere (celesta, cembalo, sintetizzatori).

Tra le ultime esperienze da mensionare la performance pianistica durante l’installazione di arte contempornea “Leon d’oro” di Jonathan Monk & Douglas Gordon presso la Fondazione Morra Greco di Napoli (20 Febbraio 2009) e la collaborazione con il coreografo Luc Bouy per la realizzazione della colonna sonora del balletto “Ne Me Quitte Pas” per la compagnia Dansepartout.