Il mio primo Barocco

Codice Prodotto: EG0927

Il mio primo Barocco
Download disponibili per questo prodotto
anteprima pdf Dimensione 401.56KB
Data 13/10/2017

Antologia di 35 composizioni originali per pianoforte appartenenti a 23 compositori europei, collocabili tra il 1580 ed il 1780.

 


Informazioni
Compositore Celestina Masotti
Difficoltà bassa
Durata
Formato Brossura - 39 pagg.
Genere Classico
Strumentazione Pianoforte

alt

 

Celestina Masotti, barese, compie gli studi musicali presso il Conservatorio della sua città, diplomandosi nel 1978 in pianoforte con la Prof.ssa I. Cafaro, e perfezionandosi con il Mo. M. Marvulli. Laureata in Master Universitario di I livello “Le Culture musicali del Novecento” presso l’Università Tor Vergata di Roma, consegue una Laurea di II livello in Discipline Musicali Jazz Interpretativo-Compositivo, presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli con la tesi “I 7 Preludi di G. Gershwin”. Si perfeziona in Pianoforte con eminenti maestri: G. Agosti, A. Bacchelli, V. Vitali, C. Zecchi, P. B. Skoda, G. Sandor; Composizione F. Donatoni, V. Liturri; Didattica Pianistica P. Lachert (1996); Musica per Films Stelvio Cipriani (1998), Analisi M. Della Chiesa D'Isasca (1999), Direzione d'Orchestra con P. Bellugi e Hans (2002), metodo Kodàly presso l'Università estiva di Esztergom in Ungheria (2005) e l’AIKEM di Firenze (2006), Acusmatica D. Dufour (2009), PNL con il Dott. R. Poggiolini (2011) e metodo VoiceCraft Jo Estill con Elisa Turlà (2011).

S'impone ben presto in numerosi concorsi nazionali da solista e in formazione di duo pianistico, come componente dell’Orchestra Giovanile di Lanciano ha collaborato con i Maestri U. Benedetti Michelangeli e K. Morski (1978), e dal 1978 al 1988 ha fatto parte dell'organico dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, collaborando con prestigiosi Direttori d’Orchestra.  Presidente dell' A.M. LE. (Associazione Musica Levante), organizza 10 edizioni del Concorso Musicale Europeo, rassegne e stagioni concertistiche e si esibisce sia da solista che in varie formazioni prediligendo il duo pianistico. Tiene Seminari e Master sulla Didattica Pianistica, letteratura del Duo Pianistico, Lettura a prima vista, sul Metodo Kodàly, sulla Musica Afro-Americana e Contemporanea. Presso la Bèrben Edizioni Musicali pubblica brani per : pianoforte, fuga a 4 voci, a 4 mani, fisarmonica e musica da camera. Il brano “Ecco” per 5 voci, percussioni e contrabbasso apre il Festival Jazz Bari 2009, dirige “Anima di cactus” con l’Orchestra ”Hocus Pocus” ad Acquaviva 2009, il sestetto “Nassiriya”, il trio “Skyriana” Premio ”V. Martina” 2010, esegue “All In One” per pianoforte Premio Speciale FIDAPA Barletta 2010, 1° Premio “L’Arc-en-Ciel” per pianoforte FIDAPA (Barletta 2013), premiata anche “Missione di Pace” per Mezzosoprano e Clavicembalo (Ruvo 2013). Attualmente è impegnata nella revisione di musica barocca europea per pianoforte. Dal 1979 è titolare di una cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, Master di I e II Livello, repertorio per Pianoforte e Orchestra e Prassi Esecutiva Contemporanea.